Avv. Luigi Cristiano

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia, discutendo una tesi in Diritto delle Nuove Tecnologie dal titolo “Privacy by design”. Iscritto all’albo degli Avvocati dal 2018, si occupa di tutte le branche del diritto connesse con l’informatica, le tecnologie e con la proprietà intellettuale, collaborando stabilmente amministrazioni pubbliche ed enti di ricerca e svolgendo attività di consulenza – giudiziale e stragiudiziale – per enti locali e imprese.
Ha conseguito perfezionamenti universitari sui temi della data protection, dell’innovazione tecnologica, e dell’informatica per avvocati – presso l’Università degli Studi di Milano – oltre ad un master universitario di secondo livello sui temi della proprietà intellettuale presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.
Attualmente svolge attività accademica presso vari atenei: cultore di diritto privato comparato presso l’Università degli Studi di Brescia, dove collabora con il prof. Massimiliano Granieri sul corso di Diritto dell’Impresa; cultore di informatica giuridica presso l’Università degli Studi di Milano con i proff. Giovanni Ziccardi e Pierluigi Perri; assegnista di ricerca presso la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia sui temi della proprietà intellettuale e del trasferimento tecnologico, con referente scientifico il prof. Riccardo Pietrabissa; research fellow dell’Information Society Law Center di Milano; professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca per il corso di “Diritto dell’Informazione, della Comunicazione e dell’Informatica”.
